Gli immobili pił richiesti e pił venduti.

Se negli ultimi anni la caduta dei prezzi immobiliari aveva fatto aumentare la richiesta di tagli immobiliari più grandi, nella prima parte dell'anno si è registrato un interesse degli investitori anche verso tagli più piccoli. A dirlo è un report dell'Ufficio Studi di Tecnocasa che ha analizzato le caratteristiche dell'offerta e della domanda nei grandi centri italiani.

L’offerta sembra assottigliarsi, soprattutto sulle tipologie di qualità. I tempi di vendita sono in lieve diminuzione, in particolare, se l’immobile è correttamente valutato. L’analisi della domanda evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 40,1% delle preferenze, a seguire il quattro locali con il 24,7%, il bilocale con il 22,9%.

Tecnocasa

A luglio si registra un aumento della concentrazione delle richieste sui quattro locali e sui monolocali, rispetto ai sei mesi precedenti. A Milano i bilocali tornano a raccogliere la maggioranza delle richieste.

L’analisi dell'offerta evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più presente è il trilocale, con la percentuale del 32,8%, a seguire il quattro locali con il 25% ed infine il bilocale con il 23,4%.